• Elettrauto a Palermo

    Elettrauto a Palermo

    Tecnici qualificati


    L’Autocarrozzeria Mcm è l’ elettrauto a Palermo a cui rivolgersi per risolvere e prevenire i problemi a carico dei componenti elettrici di auto, moto e altri veicoli. La carrozzeria è un centro di riferimento per la riparazione, costruzione e sostituzione delle parti elettriche delle automobili e copre tutte le esigenze della clientela, con un’ampia gamma di servizi, personale specializzato e grande professionalità. Nell’Autocarrozzeria Mcm operano tecnici qualificati in grado di risolvere qualunque guasto o malfunzionamento dell’impianto elettrico e delle centraline delle vetture.


    Tra le tipologie di intervento più richieste, vi sono l’individuazione dei guasti, la riparazione dell’impianto di accensione, la riparazione o sostituzione di alternatori, motorini di avviamento, generatori di corrente, pompe di alimentazione e regolatori di tensione. Tra le operazioni di punta che qualificano questo elettrauto a Palermo come un punto di riferimento, vi è anche la sostituzione di fari e fanali, per mantenere efficiente l’impianto di illuminazione dell’auto. 

  • Servizio di manutenzione dei componenti elettrici

    Servizio di manutenzione dei componenti elettrici

    L’elettrauto effettua anche servizi accessori, diversi quindi dalle riparazioni, come l’installazione di autoradio e sistemi di antifurto o, ancora, localizzatori satellitari. Tra le mansioni più importanti che ogni elettrauto moderno può offrire ai clienti c’è la diagnosi computerizzata delle centraline auto. Un servizio irrinunciabile per effettuare una manutenzione corretta e completa dei veicoli, dal momento che la centralina è il computer che comanda gran parte delle funzionalità dell’auto.


    L’Autocarrozzeria Mcm è un centro altamente specializzato nella risoluzione dei problemi delle parti elettriche dell’auto, che costituiscono oggi la fonte principale di malfunzionamenti dei veicoli. La carrozzeria è a disposizione dei clienti per trovare una soluzione alle componenti guaste o danneggiate, ma consiglia anche controlli periodici della centralina per prevenire futuri malfunzionamenti. Perché la prevenzione permette di risparmiare tempo e denaro, e garantisce una lunga vita ai veicoli.

  • Diagnosi computerizzata ad alta precisione

    É possibile rivolgersi all’ elettrauto a Palermo, per effettuare la diagnosi computerizzata di alta precisione sulla centralina della propria automobile. Oggigiorno le auto e i loro sistemi di funzionamento sono sempre più espressione di sofisticate tecniche di ingegneria elettronica e informatica. Il settore automotive trova la sua possibilità di innovazione costante nella programmazione delle centraline delle auto, veri e propri computer che controllano le funzioni delle macchine e forniscono informazioni sul loro stato. Trattandosi di macchine, per quanto tecnologiche, le centraline talvolta sono oggetto di anomalie che si ripercuotono sul funzionamento generale del veicolo o su problematiche di impianti specifici. 


    Per questo, la diagnosi computerizzata della centralina è lo strumento principe per verificare lo stato e le prestazioni di un veicolo, permettendo di individuare in maniera mirata e precisa eventuali elementi di criticità o potenziali opportunità di miglioramento. L’Autocarrozzeria Mcm mette a disposizione dei suoi clienti il servizio di diagnosi computerizzata per effettuare il controllo della centralina elettronica, diagnosticare guasti e malfunzionamenti sulle parti elettriche, monitorare indicatori specifici e fornire informazioni importanti per pianificare interventi risolutivi. 


    La diagnosi computerizzata, ad esempio, consente trovare problemi della trasmissione automatica, verificare l’efficienza del motore, capire quali sono i consumi di carburante, accedere alla memoria dell’auto e analizzarla per ottenere informazioni preziose per la riparazione, monitorare il funzionamento dei sensori, praticare la mappatura e la programmazione della centralina al fine di ottimizzare prestazioni e consumi. La rivoluzione tecnologica della diagnosi computerizzata consiste nel poter capire con esattezza e precisione cosa accade all’auto. Ogni guasto viene segnalato con un codice univoco, permettendo all’elettrauto di procedere senza esitazioni al ripristino delle funzioni dell’auto. Niente più tentativi, solo certezze e risoluzioni in tempi sicuri.